Da quando è arrivato Pioli, i risultati sono cambiati. Andiamo ad analizzare le statistiche.
A 45 giorni dal suo arrivo, Stefano Pioli ha risollevato le sorti dell’Inter, che sotto la gestione De Boer aveva fatto 1,27 punti a partita, mentre con l’avvento del tecnico emiliano i nerazzurri hanno raccolto 13 punti in 6 giornate, registrando una media punti di 2,17.
Le statistiche di Pioli
Il confronto con De Boer è impietoso per diversi motivi, ma andiamo insieme ad analizzare gli effetti della cura Pioli. La vittoria sulla Lazio è la quinta consecutiva in casa( statistica condivisa con Stefano Vecchi) e la terza consecutiva senza subire reti, dato che non si avverava dalla gestione Mancini nel Novembre 2015.
Questi numeri sono la testimonianza del buon lavoro fatto del “potenziatore” Stefano Pioli e che consentono all’Inter di iniziare a intravedere la luce infondo al tunnel, dato che ora i nerazzurri sono solo a 5 punti dal terzo posto, obiettivo minimo dichiarato dai vertici Suning e tutta la società.
Si chiude quindi un 2016 disgraziato per l’Inter, se si eccettua l’impennata finale di questi giorni. Ora bisogna dare continuità per poter scavalcare, nel 2017, le squadre che ancora precedono i nerazzurri e centrare l’obiettivo Champions, per dare ancora più concretezza al lavoro dell’allenatore e alla potenza economica dei nuovi proprietari cinesi del gruppo Suning.