Calciomercato Inter, i nerazzurri insistono per Badelj in prestito
L’Inter vuole Badelj in prestito con diritto di riscatto
Si sta per aprire la finestra invernale dei trasferimenti e per quanto riguarda il calciomercato dell’Inter, quello di Milan Badelj rimane un nome caldo. I nerazzurri sono proprio alla ricerca di un giocatore con le caratteristiche del nazionale croato, ovvero un centrocampista che possa fare filtro davanti alla difesa, ma che abbia i piedi buoni e la visione di gioco per far ripartire l’azione velocemente o gestire il possesso palla, quando è il caso di farlo.
Lo scenario attuale su Badelj
In passato il suo agente ha fatto capire di non gradire particolarmente come la società gigliata ha trattato lui e il suo assistito ed anche se per il tecnico lusitano, Paulo Sousa, Badelj è una pedina fondamentale nel suo scacchiere, l’Inter potrebbe inserirsi in questo discorso, alla ricerca di un prestito con diritto di riscatto, mentre la Fiorentina, se fosse “costretta” a cederlo, lo vorrebbe fare solo in presenza di una offerta cash importante.
Come detto, il croato resta un elemento chiave per gli schemi della Fiorentina, che non vorrebbe cederlo se non a titolo definitivo. Per abbattere il muro che ha posto la società viola, potrebbe servire un altro elemento balcanico, ovvero Stevan Jovetic, calciatore già inserito nella lista dei partenti dell’Inter, che la società nerazzurra, però, cederebbe in Italia solo a titolo definitivo o anche in prestito all’estero.