L’ Inter ha l’ok dei giocatori
Continuano le manovre di mercato in casa Inter con i nerazzurri impegnati sia sul fronte entrate, sia su quello delle uscite. In entrata sembrano essere stati fatti passi avanti per la questione centrocampista, con tutti i giocatori sondati che hanno dato l’ok al trasferimento. Ora bisogna trattare con le società per vedere quale accetterà la cessione in prestito, come sottolinea Gianluca Di Marzio sul proprio sito ufficiale:
“L’Inter si guarda intorno sul mercato alla ricerca di un centrocampista da prendere a gennaio. Il dictat è prenderlo senza spendere, dunque con la formula del prestito secco. Nulla di deciso o già fatto, ma già vari contatti avviati dal ds Piero Ausilio che ha sondato più piste e parlato con vari agenti. La sensazione è che il primo club che accetterà il prestito sarà quello da cui arriverà il centrocampista, dato che i giocatori valutati hanno già dato un ok di massima: sia Lucas Leiva, sia Luiz Gustavo, sia Lassana Diarra (con quest’ultimo che avrebbe anche una clausola per liberarsi a zero o poco più). Il nodo è quindi convincere le società: Liverpool e Wolfsburg non hanno ancora aperto al prestito con diritto di riscatto, l’unica formula possibile. L’obbligo infatti, agli occhi del fair play finanziario, equivarrebbe ad un acquisto a titolo definitivo. Un altro nome in agenda è quello di Obi Mikel: probabilmente il più “facile” da prendere, ma quello che convince meno l’entourage nerazzurro.
Discorso Badelj
L’esperto di mercato ha parlato anche della questione relativa il centrocampista croato della Fiorentina, Milan Badelj:
“Diverso il discorso per quanto riguarda Badelj: un giocatore che l’Inter prenderebbe subito, ma che la Fiorentina non è disposta a cedere. E il nome di Badelj si lega anche alla questione Jovetic: Jo-Jo ha richieste in Germania (così come Felipe Melo è richiesto in Brasile) e filtra che l’Inter sarebbe disposta al prestito dell’attaccante solo per l’estero. In Italia invece i nerazzurri vorrebbero venderlo: un segnale alla Fiorentina per impostare un’eventuale operazione con dentro Badelj e dunque un “no” all’ipotesi prestito al Milan”-