L’Inter attende il mercato per tentare di chiudere almeno due acquisti importanti
L’Inter proverà a concludere due acquisti nel mercato di gennaio cercando di rinforzarsi in vista della seconda parte di stagione. Le tre vittorie consecutive inanellate in campionato dai nerazzurri sembrano aver fatto tornare l’entusiasmo in tutto l’ambiente. Anche la società presieduta dal gruppo Suning è tornata ottimista dopo aver visto ridurre il distacco dal terzo posto in campionato. Questo, molto probabilmente indurrà la proprietà cinese a intervenire sul mercato, cercando di soddisfare le richieste del tecnico Stefano Pioli. Le priorità in tal senso riguardano due ruoli ben precisi ovvero, un regista bravo coi piedi, che sappia dare le giuste geometrie e in grado di interpretare le due fasi e un terzino.
Vediamo chi potrebbe arrivare e come cambierebbe l’Inter
Toccherà a Piero Ausilio il compito di trovare gli uomini giusti da regalare a Stefano Pioli in questa finestra di mercato. Per farlo bisognerà rispettare i paletti del financial fair play, quindi salvo cessioni che permettano di finanziare il mercato, il budget a disposizione del Direttore Sportivo, sarà piuttosto contenuto. È facile immaginare che, per aggirare l’ostacolo, Ausilio tenti la strada dei prestiti, ma in questo caso le opportunità di arrivare a dei buoni profili si ridurrebbero notevolmente. Per il centrocampo è difficile arrivare a Lucas Biglia della Lazio, con Lotito che difficilmente si priverebbe a questo punto della stagione del suo capitano per meno di 20 milioni. Le alternative di livello sono rappresentate da Lucas Leiva, Joao Moutinho, Milan Badelj e Luiz Gustavo. Di questi quattro, Badelj sembra allo stato attuale il meno probabile a meno che non si riesca a inserire nella trattativa Stevan Jovetic desiderato dalla Fiorentina. Più percorribili le strade che portano a Lucas Leiva e Joao Moutinho, entrambi alle prese con problemi all’interno dei loro club e con i rispettivi allenatori. Da non sottovalutare comunque Luiz Gustavo che piace molto per le sue abilità di regista abbinate a una grande forza fisica che lo rendono forse il profilo più completo. Per il ruolo di terzino, piace molto il classe ’92 svizzero Ricardo Rodriguez del Wolfsburg, ma difficilmente andrà via dal club tedesco a gennaio, più probabile a giugno. Seppur raffreddata, resta ancora viva la pista che porta a Matteo Darmian del Manchester Utd, che rimane la più probabile soluzione. Di seguito la formazione nerazzurra con i due innesti.
Inter 4-2-3-1. Handanovic; DARMIAN, Miranda, Medel, Ansaldi; LUIZ GUSTAVO (Lucas Leiva/Joao Moutinho), Brozovic; Perisic, Joao Mario (Banega), Candreva; Icardi.