Delneri sa a cosa affidarsi per battere l’Inter
Gigi Delneri sta vivendo un vero e proprio periodo magico alla guida dell’Udinese: tre vittorie e un pareggio nelle ultime quattro partite, dieci punti conquistati sui dodici a disposizione. Un ritmo di marcia importante, che ha fatto risalire immediatamente i friulani in classifica.
I bianconeri occupano ora la decima piazza, con un filotto di risultati utili che hanno portato la banda di Delneri fuori dalle posizioni rischiose. Dopo la sosta però arriverà l’Inter, che sta recuperando fiducia nei suoi mezzi e che sta inanellando vittorie su vittorie.
Delneri sa che il primo impegno del 2017 dei suoi sarà molto arduo: non sarà facile bloccare la rincorsa dei nerazzurri, ma bisognerà giocarsi tutte le chance utilizzando tutti i mezzi a propria disposizione.
Il tecnico dei bianconeri farà leva sullo stadio: la Dacia Arena sta portando bene all’Udinese, che ha già mostrato ottime qualità tra le mura amiche. Secondo Delneri, dunque, sarà il supporto dei tifosi l’arma in più per fare uno sgambetto all’Inter, con il pubblico pronto a fare da dodicesimo uomo in campo.
Di seguito riportiamo le parole dell’allenatore friulano, che guarda anche alle gare con Roma e Milan: “Adesso ci godremo il meritato riposto per poi preparaci al meglio a un tour de force che prevede Inter, Roma e Milan tutte a stretto giro di posta. Per fortuna giocheremo in casa, dove i tifosi ci daranno una grande mano”.