Inter, prima cessione conclusa. Le cifre dell’operazione
L’Inter sta per formalizzare la prima cessione per gennaio
L’Inter sta per formalizzare la prima cessione di questa sessione invernale di calciomercato.
Stando a quanto riporta il periodico brasiliano online “Lance!”, il club nerazzurro starebbe per chiudere l’accordo con il Palmeiras per il trasferimento di Felipe Melo. Nelle ultime ore c’è stata una forte accelerazione dell’operazione, che sembrava proibitiva fino a qualche giorno fa, a causa del pesante ingaggio del giocatore.
Melo non pensava alla possibilità di potersi muovere da Milano, e aveva rigettato proprio ieri l’offerta del Sao Paulo, che era disposto a riportarlo in patria con un esborso non troppo elevato. Ora, però, si è fatto avanti il Palmeiras, che ha trovato le risorse per garantire al mediano classe 1983 un ingaggio all’altezza di quanto percepisce ora.
L’operazione dovrebbe concludersi già durante la prossima settimana, ancora prima dell’apertura del mercato: ancora da definire la somma che incasserà l’Inter, che non conta di ottenere grosse cifre.
I nerazzurri iniziano così a sfoltire l’immensa rosa di 29 giocatori: per Ausilio si preannuncia un mese molto intenso per il mercato in uscita, ma questo è un buon inizio. Nonostante le ultime prestazioni convincenti, molti tifosi aspettavano questa notizia: ora, però, si dovrà andare a cercare un elemento con caratteristiche simili, che abbia più qualità, che sia più giovane e che non abbia problemi caratteriali, che potrà andare ad affiancare un rientrante Medel.