Mourinho soffia all’Inter un obiettivo un difensore
José Mourinho ha letteralmente bruciato sul tempo l’Inter per un obiettivo di mercato: parliamo di Victor Lindelöf, che è a un passo dalla firma con il Manchester United.
Il 22enne centrale svedese sta per tornare in Portogallo, per aggregarsi al Benfica e riprendere gli allenamenti, con molte voci di mercato che lo vorrebbero lontano da Lisbona già da gennaio. La più insistente e fondata è quella dei Red Devils, che hanno diversi problemi in difesa e che sono pronti a mettere mano al portafoglio per accontentare Mourinho e per rendere la squadra più competitiva, per conquistare più agevolmente la qualificazione alla prossima Champions League (obiettivo minimo, considerati i nomi di cui dispone il tecnico portoghese).
Proprio Mourinho sta spingendo per averlo subito a disposizione e per fargli assimilare immediatamente gli schemi e gli automatismi della sua retroguardia, per farlo arrivare al meglio ai primi impegni nelle competizioni nazionali.
In questo scenario, l’Inter sembra non avere più possibilità di strappare l’arcigno difensore scandinavo, che sembra ormai diretto in Inghilterra. Per Ausilio si complica il discorso difensori: con Lindelöf archiviato, i nerazzurri proveranno a lanciare l’assalto a Francesco Acerbi del Sassuolo, che l’Inter segue da tempo e che potrebbe andare ad affiancare Joao Miranda in una difesa solida e molto forte fisicamente.