Le grandi occasioni di gennaio
Il calciomercato invernale di riparazione è dietro l’angolo, e le grandi occasioni non mancano. ”La Gazzetta dello Sport”, propone una lista di 30 giocatori (di cui 4 svincolati e 26 con il contratto in scadenza a giugno 2017, senza accordo per il prolungamento), per cui liberi di firmare subito con chiunque, e di accasarsi in una nuova squadra a una cifra inferiore del loro valore, per non partire in estate a zero.
Dall’Italia all’Europa
In Italia il nome più di livello è Stephan Lichtsteiner della Juventus, che ha deciso di separarsi dal terzino. Allo stesso modo Evra, anche lui in scadenza, e viste le sue ultime uscite non è più certo di un rinnovo.
Non mancano le grandi occasioni in Europa, dove c’è un certo Arjen Robben, che potrebbe lasciare il Bayern Monaco, visto che il rinnovo non è così scontato. Per il centrocampo ci sono vari giocatori importanti: da Witsel (destinato salvo sorprese ai bianconeri), a Mikel e Lucas Leiva (che potrebbero interessare all’Inter). Mentre dal Manchester City le occasioni si chiamano Pablo Zabaleta e Yaya Tourè.
Infine ci sono gli svincolati, occasioni da non perdere: Adebayor, Martin Caceres, Raul Meireles e Fausto Rossi.