De Boer prepara il suo ritorno in panchina
Frank De Boer si appresta a tornare in panchina. Dopo l’esperienza sfortunata alla guida dell’Inter, il tecnico olandese sta cercando una nuova sistemazione, possibilmente nel suo Paese.
De Boer conosce bene l’Eredivisie, un campionato dove è molto stimato per i suoi quattro successi su sei stagioni. Le panchine vuote, però, non sono molte, e dovrà attendere un esonero per essere ingaggiato. Nel frattempo, De Boer lancia messaggi d’amore alla sua ex squadra, l’Ajax, con cui ha terminato la collaborazione a giugno 2016.
In una breve intervista concessa al canale ufficiale dei Lancieri, l’ex Inter non ha escluso un suo ritorno sulla panchina della squadra, che però non sarà l’unica soluzione: De Boer non sarebbe dispiaciuto di ricevere un nuovo incarico, magari da dirigente o da osservatore. Insomma, Frank ha voglia di tornare in attività nel mondo del calcio giocato, e lo ha esternato chiaramente con le seguenti dichiarazioni: “Tornare a essere l’allenatore? Mai dire mai; il mio cuore è sempre rimasto qui all’Ajax, sono felice di essere tornato. Vedremo cosa mi riserverà il futuro, ma tornerei sempre all’Ajax, anche come sostenitore o in un altro ruolo. I miei anni da tecnico sono stati fantastici, all’Ajax sono cresciuto e sarò sempre un Ajacied”.
De Boer cerca di rifarsi e di ritrovare felicità e vittorie dove le ha già ottenute: bisognerà solo attendere e vedere con quali tempistiche si concretizzerà il suo ritorno in sella al club di Amsterdam.