Mercato, il PSG brucia Inter e Roma per un talento argentino
Il PSG sbaraglia la concorrenza di Inter e Roma
Il PSG ha letteralmente bruciato Inter e Roma nella corsa a Giovanni Lo Celso, talento argentino del Rosario Central.
I parigini hanno sbaragliato la concorrenza e si sono aggiudicati un ottimo giovane di prospettiva, che andrà a ringiovanire ulteriormente il centrocampo insieme a Marco Verratti e Adrien Rabiot.
Il Paris Saint-Germain aveva già acquistato il giocatore in precedenza, ma aveva preferito lasciarlo a maturare ancora una stagione in patria, per evitare che approdasse in Ligue 1 per fare panchina o per fare qualche apparizione di poco conto.
Su Lo Celso (che ha compiuto 20 anni lo scorso aprile) c’era un forte interesse da parte di altri club europei: oltre a Inter e Roma, la più blasonata tra la squadre che seguivano Lo Celso era il Liverpool di Jürgen Klopp, pronto a immettere forze fresche in una mediana già composta da molti ragazzini. Gli osservatori di altri club di Premier League avevano segnalato le potenzialità del talento, che però era già stato prenotato con largo anticipo.
Niente da fare, dunque, per le concorrenti: il PSG ha avuto la meglio, ed è stata anche la prima scelta del giocatore. A conferma del gradimento del ragazzo, sono arrivate anche le dichiarazioni del padre Juan, che ha mostrato molto entusiasmo per la conclusione dell’affare con queste parole: “Sa che avrà una ricca concorrenza in Francia, ma lotterà duramente per guadagnarsi il posto”.