Un ex talento della Primavera fallisce in Spagna
Un ex talento della Primavera dell’Inter ha terminato la sua avventura in Spagna dopo un periodo non molto felice: parliamo di Razvan Popa, difensore rumeno 19enne.
I nerazzurri avevano ceduto il centrale al Real Saragozza proprio nella scorsa sessione estiva di calciomercato, con un ricavato che, ovviamente, è stato molto basso. Approdato in terra iberica, Popa non è riuscito a imporsi nella squadra spagnola, con un minutaggio a dir poco irrisorio tra campionato e coppa nazionale: solo sette minuti giocati totalizzati, che hanno spinto il ragazzo e il suo agente a riflettere sul futuro.
Secondo il quotidiano spagnolo AS, il procuratore, Victor Becali (noto per essere l’agente di molti altri giocatori rumeni, come Cristian Chivu), è già d’accordo con la dirigenza del Saragozza per cercare una nuova destinazione, dove Popa potrà andare in prestito fino a fine stagione per acquisire esperienza nella Liga e per adattarsi meglio a un calcio a tratti molto distante da quello italiano.
Poca fortuna per molti talenti del vivaio nerazzurro: Popa è solo uno dei tanti giovani dalle belle speranze che, una volta abbandonata la Pinetina, sono andati in cerca di nuovi stimoli e di grandi carriere, ottenendo spesso scarso successo. Adesso starà a lui riscattarsi altrove, per evitare che un altro talento venga bruciato troppo in fretta.