La top 5 gol del 2016
Il 2016 volge al termine, e come ogni fine dell’anno è tempo di bilanci e classifiche. Per l’Inter non è stato un anno facile dal punto di vista dei risultati, tante le difficoltà incontrate, dagli stravolgimenti societari a quelli in panchina, dalle magagne interne alle proteste dei tifosi, ma le ultime prestazioni lasciano presagire qualcosa di buono per l’anno che verrà e per il proseguo della stagione.
Il canale ufficiale YouTube dell’Inter ha realizzato una serie di video con i cinque gol/parate/assist più belli del 2016.
Di seguito cinque tra i gol più belli dell’anno
5. Napoli – Inter 0-2, gol di Jovetic: gol forse passato in secondo piano per l’accesa discussione tra Sarri e Mancini alla quale seguirono settimane di polemiche, ma fu un destro a giro bellissimo quanto fondamentale per sbloccare la partita e regalare l’accesso alla semifinale di Coppa Italia.
4. Frosinone – Inter 0-1, gol di Icardi: è sempre sotto l’Inter di Mancini che troviamo un altro gran gol da mettere in questa speciale classifica. È il capitano dell’Inter a decidere il match in casa del Frosinone, con un colpo di testa all’incrocio dei pali, il suo gol numero 50 in 100 partite in nerazzurro.
3. Milan – Inter 2-2, gol di Candreva: è il derby, prima panchina nerazzurra di Stefano Pioli, a regalare un gol strepitoso di Antonio Candreva. L’ex Lazio al 53′ mette la palla nel sette con un destro imprendibile per Donnarumma.
2. Inter – Fiorentina 4-2, gol di Icardi: una settimana dopo il Derby arriva la prima gioia per Pioli, che conquista tre punti preziosi per la rimonta verso le prime posizioni della classifica. L’Inter conduce per 3-0 dopo 20 minuti, e il terzo gol lo firma proprio Mauro Icardi con un’azione personale da incorniciare: l’argentino approfitta di uno scivolone di Gonzalo Rodriguez in area, supera in dribbling Astori e batte Tatarusanu.
1. Inter – Genoa 2-0, gol di Brozovic: chiude la top 5 dei gol nerazzurri del 2016 Marcelo Brozovic, autore di una doppietta contro il Grifone nella sedicesima giornata di campionato. Calcio d’angolo dalla destra di Joao Mario, il traversone non viene intercettato da nessuno e il croato di destro la mette sull’angolino opposto dove Perin non può arrivare.