Nuove conferme dall’Inghilterra per Lucas Leiva all’Inter
Dall’Inghilterra arrivano ancora conferme sulla trattativa tra Inter e Liverpool per portare a Milano il brasiliano Lucas Leiva.
Questa volta tocca a un’autorevole firma del quotidiano inglese, Dominic King, che ha utilizzato il suo profilo Twitter per dare ulteriori informazioni sulla situazione, che sembra ancora in fase di stallo, nonostante le voci degli ultimi giorni che danno l’affare già per fatto.
Sul popolare social network, King riporta questo breve tweet: “I nerazzurri lo hanno inseguito per diverse stagioni, questa potrebbe essere la volta buona”.
Il giornalista ricorda le vecchie trattative degli anni passati, in cui l’Inter aveva già provato ad acquistare Lucas Leiva dal Liverpool: un tira e molla iniziato dai tempi di Benitez, con il tecnico spagnolo che avrebbe voluto il mediano insieme ai fedelissimi Kuyt e Mascherano nell’estate del 2010. Ora però potrebbe essere davvero arrivato il momento di vedere Lucas con la maglia nerazzurra, con l’Inter che non vede l’ora di assicurarsi un rinforzo di sicura affidabilità in mezzo al campo.
Molto importante sarà anche l’aspetto economico: si parla di un esborso da pochi milioni di euro, ma gli ultimi rumors parlano anche di un’ipotesi di prestito secco o con diritto di riscatto. Un’operazione vantaggiosa, soprattutto perché si parla di un giocatore di 31 anni, non più giovanissimo e con poche stagioni a disposizione.