L’esterno interista ha rilasciato un’intervista a Premium Sport
Antonio Candreva ha parlato ai microfoni di Premium Sport. L’ex laziale, interpellato sul suo 2016 all’Inter, ha detto:
“il mio e il nostro bilancio all’Inter non è quello che ci aspettavamo. Ora stiamo iniziando un percorso nuovo, sperando che sia quello giusto e quello positivo. Siamo partiti con delle difficoltà, anche noi abbiamo delle colpe, adesso abbiamo girato pagina e siamo ancora in grado di migliorare la nostra classifica”.
L’esterno della nazionale ha chiarito perchè ha scelto l’Inter nonostante il forte interessamento di Napoli e Atletico Madrid: “mi hanno cercato, c’è stato un interessamento ma poi le parti non hanno trovato un accordo. La squadra che mi ha voluto fortemente è stata l’Inter e io ho accettato questa nuova sfida per me”.
Pioli e la Champions League
Per quanto riguarda gli obiettivi da raggiungere, Candreva ha le idee molto chiare: “la Champions League è l’obiettivo principale perché un top club come l’Inter deve ambire a obiettivi importanti”.
Immancabile un domanda sul suo rapporto con Stefano Pioli. I due hanno già lavorato insieme alla Lazio e il tecnico parmigiano scelse Biglia come capitano, a discapito proprio dell’esterno azzurro. Candreva ha però voluto precisare: “per quello che si è detto e scritto si è andati oltre alla verità. Lui scelse Biglia come capitano ma il gruppo prese quella decisione in maniera positiva. C’è stato subito il chiarimento e poi è iniziato il campionato ed è finita lì. Quando è arrivato all’Inter sono stato contento perché sapevo che il mister è molto preparato”.
Infine, Candreva ha parlato di nazionale e del nuovo commissario tecnico Giampiero Ventura:
“in due anni Conte ci ha trasmesso qualcosa di unico che solo lui possiede. Il cambio con Ventura è stato comunque positivo: è un grandissimo allenatore e prepara le gare nei minimi dettagli. Si è aperto un nuovo ciclo e spero che anche con Ventura sarà positivo e vincente”.