Medel parla del suo 2016 e dei nuovi obiettivi
Il centrocampista dell’Inter, Gary Medel, ha colto l’occasione di un evento di beneficenza per fare il punto della situazione su molti argomenti.
Le sue dichiarazioni, estrapolate da una breve intervista, riguardano il suo infortunio e i propositi per l’anno che verrà, sia con la maglia nerazzurra che con quella del Cile.
Queste le parole del Pitbull Medel: “Il mio 2016? Senza dubbio il momento migliore è stato con la Nazionale, vincere la Copa America per la seconda volta di fila è stato qualcosa di grande per la squadra, per le persone e le nostre famiglie. Il momento peggiore è stato il mio infortunio nel derby contro il Milan, è la prima volta che mi sono seriamente infortunato. Spero di giocare con l’Inter a gennaio. È stato difficile nell’ultimo periodo e l’obiettivo è quello di essere tra i primi tre.
Nazionale? Le qualificazioni mondiali sudamericane sono le più difficili al mondo, stiamo bene, abbiamo un sacco di fiducia. Dobbiamo ottenere punti lontano da casa. Proveremo a vincere la Confederations Cup, ovviamente non sarà facile, ma questo gruppo può.
La prossima gara contro l’Argentina? Questa squadra non ha paura di qualsiasi scenario, andremo a fare la nostra parte.
La China Cup? Sarà una nuova esperienza per alcuni, spero che la sfrutteremo, è una grande esperienza. Speriamo poter vincere”.