Come si disporrebbe in campo Lucas Leiva in formazione?
Sembra che Lucas Leiva sia ad un passo dall’Inter. Come cambierebbe la formazione nerazzurra con il nuovo calciatore in campo? Quale sarebbe il probabile modulo utilizzato a partire da gennaio da Mister Stefano Pioli? La Gazzetta dello Sport, in edizione odierna, ci parla proprio di questo: come si andrebbe a disporre in campo il nuovo acquisto Lucas Leiva.
Il brasiliano nell’Inter: cosa cambierebbe in formazione?
Come giocherebbe l’Inter con in campo il calciatore brasiliano classe 1987, attualmente in forza al Liverpool? Due sarebbero i dubbi per Stefano Pioli: possibile, infatti, l’utilizzo del modulo 4-2-3-1, con l’impiego di Lucas Leiva davanti alla difesa, vicino a Marcelo Brozovic.
L’altra alternativa, invece, potrebbe essere la difesa a tre. Più specificatamente, Stefano Pioli potrebbe usare il modulo 3-4-2-1, andando a formare il centrocampo con andreva. Brozovic, Lucas Leiva e Ansaldi. Queste le due possibilità che andrebbero a figurarsi qualora Lucas Leiva approdasse davvero in nerazzurro, secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Per conoscere le ultimissime di calciomercato riguardanti Lucas Leiva e l’Inter, però, è necessario pazientare ancora qualche giorno. Nel frattempo, sembra che Stefano Pioli, d’accordo con Piero Ausilio, sia intenzionato ad andare davvero fino in fondo.