Calciomercato Inter – Focus cessioni, foglio di via in mano a molti

Indice dei contenuti

1 Primo obiettivo per gennaio: cedere!1.1 Difesa, in uscita almeno tre1.1.1 Centrocampo, Felipe Melo prossimo all’addio1.1.1.1 Attacco, addio Jovetic, dubbio GabigolPrimo obiettivo per gennaio: cedere!

Il mercato di gennaio aprirà i battenti il prossimo 3 gennaio. Entro il 31 alle ore 23, giorno e ora di chiusura, il direttore sportivo nerazzurro Ausilio dovrà – lavoro tutt’altro che semplice – ridurre l’organico che attualmente è composto da ben 29 calciatori, un numero troppo elevato considerato che l’Inter sarà principalmente impegnata solo in campionato.

Difesa, in uscita almeno tre

Oltre a uno tra Carrizo e Berni, ovviamente nel caso dovesse arrivare Gollini dall’Aston Villa, del reparto arretrato potrebbero fare le valigie i vari Andreolli (richiesto dal Chievo), Miangue (piace al Cagliari), Yao, Santon e Andrea Ranocchia. Secondo indiscrezioni per l’ex capitano potrebbe profilarsi un ritorno alla Sampdoria, dove ha già giocato in prestito dal gennaio al maggio 2016.

Centrocampo, Felipe Melo prossimo all’addio

In mediana sono in uscita Felipe Melo – certo, a meno di colpi di scena, il suo ritorno in Brasile al Palmeiras – e Gnoukouri (nel mirino del Bologna). Difficile ma non del tutto da escludere una cessione importante: in questo caso gli indiziati sarebbero Kondogbia e Banega (gradito all’Everton e a importanti club spagnoli). Mentre su Marcelo Brozovic, registriamo il tentativo di una squadra cinese, per la precisione il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro che pare sia pronto a offrire 50 milioni di euro, ovvero la cifra stabilita come clausola rescissoria nel nuovo contratto firmato dal ’92. Il suo agente non ha chiuso le porte a questo possibile trasferimento, mentre a quanto pare la moglie – incinta – non ha alcuna intenzione di trasferirsi in Cina.

Attacco, addio Jovetic, dubbio Gabigol

Potrebbero salutare la Milano nerazzurra Biabiany (Jiangsu o Bologna), Jovetic (Fiorentina nella trattativa Bedelj, Milan, club tedeschi e lo Spartak Mosca) e se, come abbiamo anticipato ieri, si convincerà Rodrigo Palacio. L’argentino, in scadenza a giugno, è stato richiesto da Genoa e Atalanta, vedremo se gradirà queste opzioni.
Su Gabigol, ad oggi, tutto ci lascia propendere per una probabile permanenza. Troppo forte la voglia del numero 96 di dimostrare il suo reale valore sul prestigioso palcoscenico nerazzurro.

Luigi Di Fronzo