Jovetic, la Fiorentina si gioca l’ultima carta per l’assalto
La Fiorentina tenta l’ultima carta per Jovetic
Il ritorno di Stevan Jovetic alla Fiorentina sembra tutt’altro che proibitivo.
La società dei Della Valle aveva già provato, in estate, a riportare il montenegrino a Firenze, con appelli e richieste di aiuto da parte della dirigenza viola (soprattutto da Pantaleo Corvino) a Suning, con la proprietà cinese che ha rigettato a più riprese qualsiasi proposta.
Il giocatore, nel frattempo, non ha trovato spazio né con Frank De Boer e né con Stefano Pioli, risultando anche dannoso in alcune delle occasioni in cui è stato impiegato. L’ingaggio e il costo del cartellino, che erano gli scogli principali per cui la trattativa estiva non andò in porto, ora non sembrano più essere problemi insormontabili: il prezzo del giocatore si è abbassato, e Jovetic potrebbe venire in contro alle esigenze finanziarie sella Fiorentina pur di cambiare aria.
Tutti questi elementi hanno convinto il noto procuratore Claudio Pasqualin, a ipotizzare il ritorno in maglia viola del numero 10 nerazzurro.
Ai microfoni di Violanews.com, Pasqualin ha illustrato le possibili soluzioni per concretizzare questo trasferimento: “Jovetic alla Fiorentina è una possibilità, non è fantacalcio.
Con la formula del prestito è un discorso possibile perché converrebbe a tutti. Allo stesso tempo dico che Stevan, a Firenze, non giocherebbe facilmente, alla luce soprattutto del ruolo di Bernardeschi. Dovrebbe faticare, ma troverebbe un ambiente congeniale”.