Klopp non si esprime sulla cessione di Lucas Leiva
L’allenatore del Liverpool, Jürgen Klopp, è stato intervistato dalla BBC al termine della vittoriosa partita casalinga sullo Stoke City.
Oltre ai complimenti per il netto 4-1 e per la riconquista del secondo posto (alle spalle del Chelsea di Antonio Conte), l’allenatore tedesco ha dovuto anche fare i conti con la domanda del canale di comunicazione britannico sul futuro di uno dei giocatori dei Reds più quotati per la cessione in questa sessione invernale di calciomercato: Lucas Leiva.
È noto ormai da diversi giorni che l’Inter è a un passo dall’ingaggio del mediano brasiliano, ma Klopp non ha voluto aggiungere dichiarazioni o pareri personali sulla situazione del classe 1987. Alla domanda, la risposta è stata molto secca: “Non voglio dire nulla riguardo a Lucas Leiva. Se ci sarà qualcosa da dire la diremo. Non lavoro con le speculazioni”.
Non si sa bene come interpretare queste parole: Klopp non pare essere triste dell’addio di Lucas Leiva, perché il brasiliano è una riserva; certo è che l’ex tecnico del Borussia Dortmund non vuole parlare di mercato, e nemmeno confermare le ultime notizie provenienti dai tabloid inglesi, che parlano di un accordo praticamente già concluso tra i due club, fermi ora alla definizione degli ultimi dettagli.
Seguono aggiornamenti, con la fumata bianca che pare essere sempre più vicina.