Mourinho tenta di strappare all’Inter un talento del Corinthians
Inter e Manchester United si contendono un talento del Corinthians. Si tratta dell’esterno di difesa Guilherme Arana, che è già ai saluti con la sua squadra.
Il giovane rimarrà al Corinthians per qualche mese, almeno per un altro mese: nel frattempo, dovrà fare il pre-campionato e dovrà prendere parte agli impegni della Nazionale Under 20.
Arana sarà sostituito dal connazionale Moises (proveniente dal Bahìa) solo a gennaio, quando il club acquisterà altri due giocatori. Tutti questi movimenti di mercato sono stati confermati anche dall’allenatore del Corinthians, Fabio Carille, che ha già ammesso l’addio di Arana.
Per il giovane si sta già scatenando un vero e proprio duello di mercato, che vede al centro della contesa Inter e Manchester United. Entrambe le squadre, però, vorrebbero posticipare la trattativa alla sessione estiva di calciomercato, per definire al meglio il prezzo del giocatore.
Un altro scoglio da superare è la proprietà del cartellino di Arana: il Corinthians possiede solo il 40% dei suoi diritti economici. Il club brasiliano spera fortemente in un grande Mondiale Under 20 di Arana: le ottime prestazioni nella competizione giovanile potrebbero far lievitare notevolmente il prezzo di Arana, che garantirebbe una buona cifra alla sua ormai ex squadra.
Seguono sviluppi, ma la sensazione è che Mourinho voglia strappare all’Inter un potenziale top player di prospettiva.