Inter, già fissato il prezzo per l’addio di Felipe Melo

L’Inter ha fissato le condizioni per l’addio di Melo

Non è un mistero che l’Inter abbia accolto con piacere la trattativa tra Felipe Melo e il Palmeiras, con il club brasiliano e il mediano nerazzurro già d’accordo per la durata del contratto e per l’ingaggio.

Melo andrà a percepire due milioni di euro per due stagioni e mezzo, un’offerta niente male per un quasi 34enne. Questo clima di positività, però, è parzialmente smorzato da un piccolo problema: prima di procedere al trasferimento, Melo deve risolvere il contratto con l’Inter, in scadenza a giugno. Una cifra non impossibile: si parla di poco meno di due milioni di euro, un milione e 750mila euro per la precisione. Dalle colonne del brasiliano “Lance!” si apprende che il numero 5 nerazzurro sembra essere indeciso se rinviare il suo ritorno in patria all’estate 2017 o se rinunciare alle sei mensilità che l’Inter dovrebbe corrispondergli fino alla scadenza naturale del contratto.

L’ostacolo potrebbe essere superato anche grazie all’intervento del Palmeiras, che potrebbe decidere di aiutare economicamente il giocatore, cercando di assicurarsi subito le sue prestazioni, anche a costo di rimettere di tasca propria i due milioni di euro in questione.

La volontà di tutte e tre le parti è quella di giungere a un accordo il più presto possibile, con i nerazzurri che desiderano sfoltire la rosa e risparmiare un ingaggio pesante, pur dettando le condizioni dell’operazione.