Il ds del Wolfsburg parla della probabile cessione di Luiz Gustavo
L’Inter è alla ricerca di un centrocampista, e uno dei tanti nomi finiti sul taccuino di Piero Ausilio è quello di Luiz Gustavo.
Il mediano brasiliano del Wolfsburg è stato seguito a lungo dai nerazzurri, che avrebbero voluto acquistarlo già ai tempi di Walter Mazzarri nell’estate 2014. Ora il classe 1987 sembra essere alla portata dell’Inter, con il Wolfsburg che non naviga in buone acque in Bundesliga e che potrebbe essere costretto a vedere alcuni dei suoi pezzi pregiati per fare cassa e per evitare di trattenere giocatori demotivati e infelici.
Sulla possibilità di intavolare una trattativa è intervenuto Olaf Rebbe, direttore sportivo del club tedesco, che in una breve intervista, ha fatto capire che Luiz Gustavo non è ancora ufficialmente sul mercato e che si potrà parlare del giocatore solo a partire dall’apertura della sessione invernale.
Queste le dichiarazioni di Rebbe: “Sono speculazioni, non abbiamo un listino di vendita. Il mercato aprirà il prossimo tre gennaio, a quel punto mi confronterò in maniera intensiva con il nostro allenatore sui possibili movimenti”.
Una trattativa che si preannuncia tutt’altro che semplice, con l’Inter che vorrà aggiungere alla mediana un elemento di qualità, oltre a Lucas Leiva, ma senza fare follie, soprattutto perché si parla di un giocatore di 29 anni.