Mercato in uscita, il Palermo punta un colpo grosso in difesa dall’Inter
Il Palermo punta un difensore in esubero dall’Inter
Il Palermo punta a rinforzare la propria difesa e cerca di trattare con l’Inter per un difensore finito ai margini del progetto tecnico dei nerazzurri. Parliamo di Marco Andreolli, che ha trovato pochissimo spazio in questa stagione e che ha potuto esprimersi (anche con una discreta prova) solo in Europa League.
Il difensore, classe 1986, è chiuso dai titolarissimi Miranda e Murillo, e non ha grosse chance con Andrea Ranocchia. L’arretramento di Gary Medel sulla linea dei difensori centrali (quando rientrerà dal suo infortunio) chiuderà tutte le porte all’ex giocatore della Primavera nerazzurra.
Andreolli sta cercando dunque una nuova avventura, come lo era stata quella della passata stagione in Spagna con la maglia del Siviglia: una prima parte di stagione splendida, a cui ha fatto seguito un finale di stagione pieno di infortuni. Per l’ex Chievo non c’è occasione migliore per rilanciarsi della Serie A, con una squadra che possa garantirgli una maglia da titolare e che gli metta davanti sfide interessanti.
Per queste ragioni, il possibile matrimonio con il Palermo è più di un’ipotesi: i rosanero hanno già dimostrato di essere molto fragili in difesa, e sono pronti a contattare l’Inter per assicurarsi un rinforzo di sicura affidabilità per lottare per la salvezza.
Starà all’Inter decidere la forma dell’accordo: i nerazzurri vorrebbero monetizzare il più possibile da una cessione a titolo definitivo, ma potrebbero accettare un prestito, con modalità ancora da definire.