Home » Biabiany via a gennaio: il suo futuro sarà ancora in Serie A

Biabiany via a gennaio: il suo futuro sarà ancora in Serie A

Per Biabiany una nuova avventura in Serie A

Il futuro di Jonathan Biabiany sarà sicuramente lontano dall’Inter già a partire da questa sessione invernale di calciomercato.

L’esterno offensivo francese, però, non si muoverà dalla Serie A. Nei giorni scorsi si era parlato di un forte interesse del neopromosso Crotone, che aveva messo nel mirino un altro nerazzurro in uscita, Assane Gnoukouri. I calabresi, però, non sembrano in grado di fare l’affondo decisivo, un po’ per questioni economiche e un po’ perché Biabiany vorrebbe giocare in un contesto diverso.

Si può dunque rapidamente collegare il destino del francese al Bologna, in cerca di un buon innesto nel reparto avanzato. Il tecnico dei felsinei, Roberto Donadoni, sarebbe molto favorevole all’operazione, perché lo ha già allenato ai tempi del Parma (con un ottimo sesto posto sul campo nella stagione 2013/14) e perché Biabiany è adatto al gioco proposto dai rossoblù.

A sostengo del trasferimento dell’esterno classe 1988 si è espresso anche Franco Colomba, che, intervenendo ai microfoni di TuttoMercatoWeb News, ha spiegato i motivi della convenienza di questa operazione: “Prima di aver fatto bene a Parma con Roberto Donadoni, ha fatto bene con me con la maglia degli emiliani. Può giocare in più moduli, anche col 4-4-2: se viene al Bologna per lui è meglio. E’ preferibile per le sue caratteristiche giocare in una squadra di provincia perchè avrà più spazio da attaccare, potrà sviluppare le sue qualità. Le grandi squadre invece tendono ad occupare la metà campo avversaria e lo esalterebbero meno”.