Bozzo: “Gli equilibri della Serie A modificati dagli investimenti di Suning. Su Bernardeschi…”
Beppe Bozzo parla di Suning e di Bernardeschi
Il noto procuratore di mercato, Beppe Bozzo, ha parlato dell’ andamento del campionato italiano soffermandosi, però, sulla forza di Suning, che potrebbe modificare gli equilibri della Serie A. Queste le sue parole, rilasciate in un’ intervista a Tuttosport:
“Il 2017 sarà un anno importante per il calcio italiano e gli equilibri della Serie A potrebbero essere modificati dal passaggio di proprietà cinese e anche dagli ingenti investimenti pianificati dall’ Inter. Le milanesi, insomma, possono accorciare il gap. Fa effetto, comunque, pensare all’ addio di Berlusconi: credo che mancherà agli amici ma anche ai nemici. Come accadde con Moratti. Come fai a punzecchiare una proprietà che sta dall’ altra parte del mondo? Inoltre, c’è un altro aspetto fondamentale in questo 2017: l’Italia ha la possibilità di difendere la quarta posizione nel ranking e può portare quattro squadre in Champions League”.
Su Bernardeschi:
“Fa gola a molti, ma ha un contratto con la Fiorentina: non c’è motivo di fare chissà quali ragionamenti. Pensa a godersi il momento senza farsi condizionare. Già il 2016, comunque, è stato un grande anno per lui: nessuno ti regala la possibilità di giocare gli Europei se non la meriti. Piace anche in Cina? Puntano più che altro a giocatori a fine carriera. Mi preoccuperei se comprassero giocatori più giovani. Regge ancora di fronte a loro il fascino di giocare la Champions, il loro campionato non si conosce molto”.