Home » Inter, dal mercato nuovi innesti. Questo il modulo per far giocare tutti i big

Inter, dal mercato nuovi innesti. Questo il modulo per far giocare tutti i big

L’Inter attende nuovi giocatori dal mercato, ma per far giocare tutti i big, potrebbe essere necessario un cambio di modulo

Sta per chiudersi il 2016 e l’Inter è già proiettata al 2017 con il mercato che entrerà ufficialmente nel vivo nel mese di gennaio. Con l’anno nuovo la società nerazzurra spera di poter mettere finalmente le basi per tornare a essere protagonisti in campo nazionale prima e in campo europeo nella prossima stagione, in caso ovviamente di qualificazione in Champions League. Per raggiungere il traguardo prefissato a inizio campionato, Suning non ha nascosto la sua volontà di tornare sul mercato per puntellare la squadra in vista della seconda parte di stagione. L’Inter di Stefano Pioli non può, anzi non deve più perdere terreno se vuole conquistare un terzo posto importantissimo che vorrebbe dire Champions. Bisognerà tornare a fare la voce grossa sul mercato per sperare di puntellare la squadra con profili importanti, il tutto però facendo attenzione al fair play finanziario.

Con un regista l’Inter cambia volto, ma qualcuno può perdere il posto

L’allenatore dell’Inter Stefano Pioli, ha ribadito la sua richiesta alla società, chiedendo che gli venga regalato un centrocampista dai piedi buoni, ma bravo anche in fase d’interdizione, da piazzare davanti alla difesa, un classico regista per intenderci. A Piero Ausilio, il compito di regalare questo profilo al proprio tecnico, facendo però in modo di rispettare i paletti imposti dal fair play finanziario. Nelle ultime ore si sono fatti parecchi nomi, con Lucas Leiva e Luiz Gustavo in pole position. Ma con l’arrivo di uno dei due chi lascerebbe la maglia da titolare? Questo sarà il vero grattacapo di Pioli che potrebbe valutare l’ipotesi di cambiare il modulo di gioco per permettere a tutti i suoi big di giocare. Il modulo migliore, visti gli uomini a disposizione, sembra essere l’inusuale 3-3-1-3 per un’Inter così schierata:

Handanovic; Murillo, Medel, Miranda; Brozovic, Lucas Leiva (Luiz Gustavo), Joao Mario; Banega; Candreva, Icardi, Perisic.