Jovetic, altro che Fiorentina: potrebbe finire in Germania
Jovetic potrebbe andare a giocare in Bundesliga
Stevan Jovetic e la Fiorentina non sono più così vicini come prima.
I Viola, che hanno notevoli difficoltà nel pagare l’ingaggio del montenegrino, stanno cercando in tutti i modi un cenno di aiuto da parte dell’Inter, che non sembra minimamente intenzionata a fare sconti a una società che, non più di un anno e mezzo fa, aveva scatenato un polverone per Mohamed Salah (poi finito alla Roma).
Come se non bastasse, il club dei Della Valle non riesce nemmeno ad avvicinarsi alla cifra richiesta dai nerazzurri per il cartellino del numero 10, che viene valutato almeno 15-20 milioni di euro (con la Fiorentina che non riesce a offrire più di 5 milioni).
In questo scenario, senza altre pretendenti in Italia, si fa strada sempre più facilmente l’ipotesi di un trasferimento all’estero. Per il mercato di gennaio si sono già fatte avanti diverse pretendenti, con lo Spartak Mosca e il Fenerbahçe in prima linea. I russi e i turchi sarebbero pronti a soddisfare le richieste economiche avanzate sia dall’Inter che dal giocatore, anche se le due destinazioni non convincono del tutto Jojo.
GazzaMercato, nelle ultime ore, ha però rilanciato una nuova ipotesi: l’approdo in Bundesliga. In Germania, Jovetic sarebbe accolto molto volentieri dallo Schalke 04, che ha già stretto buoni accordi con i procuratori del fantasista ex Manchester City (lo testimoniano le operazioni riguardanti Matija Nastasic e Sead Kolasinac).
In corso Vittorio Emanuele si attende solo un’offerta formale, per dare il via a una cessione che potrebbe portare buona liquidità nelle casse nerazzurre.