Da titolare con De Boer alla Serie B: strano destino per un nerazzurro

Il pupillo di De Boer va in Serie B

Da titolare inamovibile con Frank De Boer alla possibilità di andare a giocare in Serie B: è lo strano destino del giovane nerazzurro Senna Miangue.

Il terzino belga, che era stato lanciato proprio dal tecnico olandese, ha trovato pochissimo spazio dopo l’avvento sulla panchina dell’Inter di Stefano Pioli. Ansaldi e D’Ambrosio saranno i terzini titolari con il tecnico ex Lazio, che preferisce, come prima alternativa, Yuto Nagatomo.

Con l’eliminazione dall’Europa League, Miangue potrebbe avere ancora meno spazio: ecco che, per fare esperienza, spunta l’ipotesi di un prestito. Non si tratta però di un club di Serie A: è l’Hellas Verona a cercare con insistenza il terzino classe 1997. Gli Scaligeri mirano alla promozione diretta nella massima serie (hanno concluso il 2016 da campioni d’inverno), e il pupillo di De Boer potrebbe essere un rinforzo di grande qualità per i gialloblù.

La società di corso Vittorio Emanuele si siederà al tavolo delle trattative solo per discutere di un prestito secco: niente cessione per Miangue, ritenuto uno dei giocatori più promettenti del vivaio nerazzurro. Un’esperienza in un campionato muscolare, stimolante e aggressivo come la Serie B potrebbe far crescere ulteriormente il belga,  che potrà tornare alla base la prossima estate per occupare un posto da titolare.