Inter e Crotone, accordo trovato: un esubero nerazzurro va in Calabria
Un giovane nerazzurro va a Crotone
Inter e Crotone si sono finalmente accordate per l’approdo al club calabrese di un esubero dell’Inter. Si tratta del giovane Assane Demoya Gnoukouri, che finirà alla squadra di Davide Nicola con la formula del prestito secco fino al termine della stagione.
Il centrocampista ivoriano era stato messo ai margini sia da De Boer che da Pioli, e da tempo cercava una nuova sistemazione. La chiamata è arrivata dalla Serie A, da un club che gli potrà permettere di giocare con continuità e di mettersi in mostra agli occhi della dirigenza dell’Inter, per convincere lo staff tecnico a puntare su di lui nella prossima stagione.
L’accordo tra Crotone e Inter dovrà essere accompagnato dal “Sì” del giocatore, che dovrebbe arrivare già in questi giorni. Al momento non ci sono altre pretendenti per Gnoukouri, che si vedrà costretto ad accettare la proposta dei calabresi, per evitare di passare tutto il girone di ritorno parcheggiato in panchina.
Il mercato in uscita inizia a vedere i primi trasferimenti, dopo l’addio ormai scontato di Felipe Melo (destinazione Palmeiras). Restano da risolvere i nodi legati a molti altri giocatori come Davide Santon, Eloge Yao, Rodrigo Palacio, Stevan Jovetic, Ever Banega e Martins Eder, con molti di questi elementi che saranno ceduti più facilmente nella sessione estiva di calciomercato.