News Inter: con l’arrivo di Gagliardini, questa la probabile formazione

Con l’arrivo di Gagliardini, ecco come cambia l’Inter

L’Inter sta perfezionando il suo primo colpo di mercato invernale, e con l’arrivo di Roberto Gagliardini il centrocampo nerazzurro cambia faccia. Il giovane centrocampista dell’Atalanta è ormai ad un passo da cambiare squadra seppur mantenendo gli stessi colori di maglia. Roberto Gagliardini e l’Inter sono sempre più vicini, e con questo innesto Stefano Pioli potrà cambiare volto al suo centrocampo. Un altro investimento targato Suning dunque, che consentirà alla formazione nerazzurra di avere quel centrocampista tanto richiesto da Pioli che possa giocare davanti alla difesa al posto di Gary Medel destinato ad arretrare in difesa al fianco di Joao Miranda.

Con Gagliardini l’Inter potrebbe giocare sia col 4-2-3-1 che con il 4-3-3

Il ruolo ricoperto da Gagliardini consentirà a Stefano Pioli di ragionare su quale schema utilizzare di partita in partita. La posizione che verrà ricoperta dal gioiello proveniente dall’Atalanta può far pendere le scelte del tecnico sia su un 4-2-3-1 che su un 4-3-3. Con lui la formazione nerazzurra avrà a disposizione un centrocampista forte fisicamente ed in grado di impostare le azioni grazie alla sua tecnica e alla visione di gioco che lo hanno contraddistinto a Bergamo in questo inizio di stagione, il tutto abbinato ad una buona fase difensiva. Di seguito la probabile formazione dell’Inter con Roberto Gagliardini in campo.

Inter 4-2-3-1. Handanovic; D’Ambrosio, Miranda, Medel, Ansaldi; Brozovic, Gagliardini; Perisic, Joao Mario, Candreva; Icardi.