I blucerchiati cercano un centrale d’esperienza e sono in crisi di terzini
La Sampdoria di Marco Giampaolo ha bussato in casa Inter!
La società genovese ha intenzione di sistemare la propria difesa in questa sessione invernale di calciomercato.
Il tecnico blucerchiato ha chiesto un centrale di esperienza e avrebbe individuato in Marco Andreolli il profilo giusto. Il difensore interista quest’anno ha giocato una sola partita, quella di Europa League contro lo Sparta Prague, senza peraltro convincere più di tanto. Molto probabile, quindi, che Andreolli saluterà Milano a gennaio.
La Sampdoria, con Dodò e Pedro Pereira in partenza e visti gli infortuni prolungati di Sala e Pavlovic, sono alla ricerca di un terzino.
Più Santon che Nagatomo
Sembra tutto fatto per l’arrivo di Berezynsky dal Legia Varsavia, ma i blucerchiati hanno intenzione di acquistare anche un altro laterale. La pista che porta a Nagatomo sembra complicata, molto più percorribile quella per Davide Santon. Il classe ’91, ex bambino prodigio nerazzurro, non ha mai trovato spazio sotto la guida Pioli, a causa dei continui problemi muscolari.
I guai fisici del nerazzurro potrebbero rappresentare un ostacolo alla trattativa.
Già nel mercato estivo l’Inter provò a vendere Santon, ma, proprio quando era in procinto di trasferirsi al West Ham, il difensore non passò le visite mediche, motivo per cui saltò anche il suo trasferimento al Napoli.