Gagliardini-Inter, tutto fatto! Visite mediche ed ufficialità nelle prossime ore
Gagliardini è praticamente un giocatore dell’Inter
Roberto Gagliardini è a un passo dall’essere ufficialmente un giocatore dell’Inter.
La società di corso Vittorio Emanuele ha limato gli ultimi dettagli con il club orobico, con il quale è stato raggiunto un accordo sulla base di un prestito oneroso di 5 milioni di euro, con diritto di riscatto a giugno, quando l’Inter dovrà fare un versamento nelle casse atalantine di altri 20 milioni di euro.
Una trattativa, quella tra i due club nerazzurri, che aveva tenuto banco per quasi tutte le giornate precedenti. Il giocatore potrebbe così raggiungere i suoi nuovi compagni o a Marbella (nel ritiro invernale della squadra di Pioli) o, più verosimilmente, sarà presente al rientro dei nerazzurri a Milano.
La firma e le visite mediche dovrebbero arrivare in giornata o, al massimo, entro domani. Dopodiché ci sarà la presentazione, a cui farà seguito anche la prima presenza già nella partita in trasferta contro l’Udinese, nella sfida della Dacia Arena al rientro dalla pausa natalizia.
Un grande colpo per la mediana nerazzurra, che riesce a portare a casa un giocatore di sicuro avvenire; l’acquisto di Gagliardini non subirà nemmeno complicazioni per quanto riguarda il Fair Play Finanziario, dato che la formula con cui sarà portato a Milano è stata appositamente studiata per eludere i vincoli e le restrizioni imposte dall’UEFA e per mettere immediatamente a disposizione di Pioli il giovane mediano. Tagliata fuori la Juve, che, dopo Witsel, perde un altro duello di mercato.