Un obiettivo di mercato parla dell’Inter
Uno degli obiettivi di mercato dell’Inter per questa sessione estiva di calciomercato si è espresso sul possibile interesse dei nerazzurri nei suoi confronti.
Parliamo di Luiz Gustavo, il centrocampista brasiliano del Wolfsburg che ha attirato l’interesse di Inter e Juventus già da diverso tempo. Il difficile periodo dei Lupi potrebbe portare alla cessione del classe 1987 già in questa sessione di calciomercato, anche se il club tedesco vorrebbe evitare di privarsi di un giocatore così importante, per tentare la risalita dai bassifondi della classifica.
A proposito delle voci di mercato, che lo vorrebbero in Italia, Luiz Gustavo ha espresso la sua visione della situazione: “Inter e Juve? Ad ogni sessione di mercato ci sono voci e speculazioni. Se dovesse presentarsi un’offerta che vada bene ad entrambe le parti ne parleremmo, ma per ora non so nulla”.
Gustavo pare essere vicino ai bianconeri, che hanno grande necessità di trovare un centrocampista con esperienza internazionale per dare l’assalto alla Champions League e per porre rimedio alle lacune della mediana di Massimiliano Allegri. L’Inter, dal canto suo, ha già preso Gagliardini, e non farà follie per il brasiliano. Al contrario, proprio per evitare aste e duelli, i nerazzurri avranno la possibilità di sbloccare la trattativa per Lucas Leiva, al momento congelato e sempre disponibile per puntellare il reparto nevralgico di Stefano Pioli.