Mercato, Mourinho spinge una riserva del Manchester United all’Inter
Mourinho spinge un suo esubero all’Inter
José Mourinho sta spingendo fortemente per la cessione di una riserva del Manchester United all’Inter.
Parliamo del centrocampista francese Morgan Schneiderlin, finito da tempo nel mirino della dirigenza nerazzurra, che sta cercando nuovi innesti per la mediana, già rinforzata con l’arrivo di Roberto Gagliardini.
Schneiderlin è un profilo gradito a Stefano Pioli, che cerca un centrocampista di qualità dopo lo sfoltimento della rosa con la cessione di Felipe Melo e la quasi sicura partenza di Assane Gnoukouri.
L’Inter, però, deve vincere la concorrenza di Everton e West Bromwich Albion, che hanno già fatto pervenire al Manchester United delle offerte pari o addirittura superiori a 15 milioni di euro. Stando a quanto riporta The Sun, i nerazzurri partono da un vantaggio non indifferente: José Mourinho. Il tecnico portoghese è un alleato strategico in questa trattativa, e starebbe facendo di tutto per portare il giocatore a Milano, possibilmente con la formula del prestito con diritto o obbligo di riscatto (da scartare l’ipotesi del prestito secco). Ciò perché Mourinho non vuole rinforzare una diretta concorrente per un piazzamento in Europa come l’Everton.
Non si tratta solo di un gesto di affetto o di un aiuto da parte dell’allenatore lusitano ai nerazzurri: gli interessi personali e le strategie dei Red Devils saranno la leva fondamentale per far arrivare a Milano Schneiderlin, che escluderebbe ulteriormente la pista che porta a Lucas Leiva.