Repubblica – Inter, prima potenza economica del calcio italiano
Inter, una potenza economica senza eguali in Italia
La Repubblica fa il punto sul mercato invernale dell’Inter, ed evidenzia come l’acquisto di Gagliardini sia la dimostrazione – se ce ne fosse ancora bisogno – della disponibilità economica pressoché illimitata di Suning.
Si apre oggi la campagna trasferimenti della sessione invernale, e l’Inter parte subito col botto: brucia la concorrenza della Juve per Gagliardini e stabilisce un nuovo record. Il 22enne in forza all’Atalanta sarà l’acquisto più oneroso della storia del mercato di riparazione italiano, record che apparteneva sempre ai nerazzurri.
Era il 2000 quando Moratti acquistò Seedorf dal Real Madrid per 24,5 milioni. Battuta la Juve, sono 30 i milioni che Suning sborserà per assicurarsi le prestazioni sportive del centrocampista italiano. Una conferma – scrive Repubblica – che la società nerazzurra è destinata a diventare la prima potenza economica del nostro calcio.
Le prossime mosse sul mercato
L’acquisto di Gagliardini non è casuale, ma è la conseguenza della strategia adottata da Pioli e Ausilio: puntare sui talenti italiani più forti, giovani e di prospettiva. Da Nanchino è arrivato l’ok, e se Mourinho darà il via libera, l’Inter potrebbe puntare Darmian per rinforzare il reparto difensivo. A giugno – sempre stando a quanto scrive Repubblica – ci sarà un tentativo per Verratti. Pista difficile, il Psg non lo mollerà facilmente, ma una volta superati i vincoli Uefa del FFP, le risorse illimitate di Suning potrebbero fare il miracolo. Sognare non costa nulla.