L’agente di un giocatore in uscita parla con l’Inter
Le voci delle ultime ore vogliono l’agente di uno dei giocatori dell’Inter in Italia per concludere definitivamente la cessione.
Parliamo del procuratore di Felipe Melo, José Rodriguez, che è giunto a Milano appositamente per discutere gli ultimi dettagli del divorzio tra il suo assistito e la società nerazzurra. La notizia era già nell’aria, dato che Pioli aveva già escluso il giocatore dalla lista dei convocati per il ritiro di Marbella.
L’Inter non farà ostruzionismo, dato che la cessione di Melo al Palmeiras comporterà un risparmio di circa 2 milioni di euro, derivanti dal mancato versamento dello stipendio al giocatore fino alla fine della stagione.
Difficilmente Melo farà ritorno in Italia: il brasiliano si trova già in patria, a Paraty (Rio de Janeiro) per la precisione, e dovrà solo viaggiare verso San Paolo. Lì potrà effettuare le visite mediche nel corso di questa settimana, a cui farà seguito la firma sul contratto proposto dal Palmeiras.
La cessione di Melo rappresenta appieno la politica di ringiovanimento e di sfoltimento della rosa nerazzurra: un altro pezzo della vecchia Inter di stampo manciniano se ne va, e con il suo addio un ingaggio pesante viene risparmiato. Pioli sembrava aver trovato una collocazione tattica per lui, ma ora dovrà rimpiazzarlo con il neoacquisto Gagliardini.