Calciomercato Inter – Avanza l’idea che porta a Matteo Darmian
Calciomercato Inter, torna di moda Darmian
In questa sessione di calciomercato invernale dopo la chiusura del colpo di Roberto Gagliardini, ventiduenne trasferito direttamente dall’Atalanta, per l’Inter torna alla ribalta l’idea Darmian. Al secondo anno con il Manchester United, arriverebbe a Milano in prestito con diritto di riscatto e solo nel caso in cui l’Inter riuscirà a sfoltire la rosa in difesa.
Infatti, la società nerazzurra ha in programma ben quattro cessioni per la zona difensiva; trattasi di: Santon, Miangue, Andreolli e Nagatomo. Col ruolo di terzino, Darmian è un giocatore che per esperienza, duttilità e costi può soddisfare le richieste del nuovo progetto nerazzurro guidato innanzitutto dalle decisioni di mister Pioli, conoscendo già molto bene il campionato italiano.
Pochi spazi al Manchester
Inoltre, con l’arrivo di Mourinho al Manchester United l’azzurro non è riuscito a trovare molti spazi, se non in alcune partite, anche se si trattava comunque di presenze dettate da necessità, spesso a causa delle assenze dei titolari per indisposizione.
Se arrivasse a Gennaio, insieme a Gagliardini già confermato, si salderebbe una nuova idea di Inter, con Zhang alle redini della società, che posa le fondamenta su giocatori giovani, conoscitori del nostro campionato e, in questo caso, italiani che potrebbero ridare una nuova identità alla squadra.
Di Giulia Bui