Inter-Gagliardini, giornata di firme: è arrivata la fumata bianca
Finalmente si chiude la telenovela Gagliardini
La trattativa che porterà Roberto Gagliardini all’Inter pare essere giunta al termine.
Dopo una lunga telenovela, che aveva tenuto in apprensione i tifosi nerazzurri, è arrivata la fumata bianca. Il giocatore dovrebbe firmare già in giornata, con le visite mediche previste prima del week end.
A confermare la chiusura dell’accordo ci sono le dichiarazioni dell’agente di Gagliardini, che ha concesso una breve telefonata a Sportitalia per aggiornare i tifosi e gli addetti ai lavori sulla situazione del centrocampista classe 1994. Il procuratore del giovane atalantino ha pronunciato, nella tarda serata di ieri, le seguenti parole: “Domani (oggi, ndr) dovrei avere un contatto con l’Inter per discutere del contratto“.
Gagliardini aveva già dato un addio informale ai suoi ormai ex tifosi, che erano accorsi all’esterno del centro sportivo di Zingonia per salutare il ragazzo, che a sua volta aveva cercato di respingere i giornalisti e le domande sul suo futuro più prossimo.
L’ok di Suning è arrivato, bisogna ora attendere l’ufficialità del passaggio all’Inter e la data delle visite mediche. Tutti tasselli fondamentali, necessari per capire se Gagliardini scenderà in campo già domenica contro l’Udinese. L’affare è stato definito sulla base di 27 milioni di euro, con un piccolo aumento necessario per vincere le ultime resistenze degli orobici.