Miangue, ipotesi prestito: si fa avanti con forza una squadra di Serie A

Per Miangue spunta una nuova pretendente

Senna Miangue potrebbe lasciare l’Inter già a gennaio, ma solo con la formula del prestito secco.

Il terzino belga non riesce a ritagliarsi un posto da titolare, anche a causa del buono stato di forma di Cristian Ansaldi e Danilo D’Ambrosio. Pioli, inoltre, considera come prime alternative ai due titolari Yuto Nagatomo e Davide Santon (anche se quest’ultimo è dato in partenza).

Per questo motivo, la dirigenza nerazzurra sta cercando una nuova sistemazione per Miangue, per fargli mettere minuti nelle gambe e per dargli una certa continuità. Nei giorni scorsi, si era parlato di un interesse del Crotone (già in contatto con l’Inter per il prestito di Assane Gnoukouri) e dell’Hellas Verona, con gli Scaligeri che pensano al classe 1997 per accaparrarsi un rinforzo di qualità e di sicuro affidamento per la scalata alla Serie A.

Nelle ultime ore, però, si sta facendo largo una nuova ipotesi: il Cagliari di Rastelli. La società sarda è in una posizione di classifica abbastanza tranquilla, e permetterebbe al giovane belga di giocare in un ambiente privo di pressioni.

A proposito di un possibile approdo di Miangue in rossoblù si è espresso il direttore sportivo del Cagliari, Stefano Capozucca, che non si è sbilanciato sulle strategie di mercato della squadra di proprietà di Giulini.

In un breve scambio di battute durante la trasmissione “A Tutto Mercato” di TuttoMercatoWeb Radio, Capozucca ha dichiarato: “Valuteremo dopo le uscite, ci sono tanti nomi sul taccuino”.