Pioli: ”Ottimo allenamento in vista del campionato, contento per Gabigol”
Al termine del Torneo di Marbella, vinto dai dall’Inter nonostante la sconfitta ai rigori contro i padroni di casa, Stefano Pioli ha parlato ai microfoni di Inter Channel.
Ecco l’analisi del tecnico nerazzurro: “I ragazzi ci stanno dando dentro, hanno voglia di far bene e di non fare brutte figure. Chiaro che dai nostri errori dobbiamo migliorare, sappiamo che non siamo ancora perfetti. Credo non ci potesse essere miglior allenamento di questo per farci capire ancora una volta che bisogna essere attenti dall’inizio alla fine e credo che queste situazioni le svilupperemo bene durante la settimana. Sono state due partite importanti perché ci hanno permesso di giocare dopo 15 giorni di sosta, quindi prendere conoscenza, ritmo e intensità. Gli avversari ci hanno creato difficoltà, era quello che volevamo. Abbiamo buttato via un po’ le scorie delle vacanze e da domani mattina ci prepareremo al meglio perché la partita che conta è quella di domenica. Queste un po’ meno ma contavano per mettsi in movimento e giocare undici contro undici, cosa che da tempo non facevamo”.
Pioli si e’ fermato poi ai microfoni di Mediaset: “Ho visto solo luci, non ombre. Come in tutte le partite poi ci sono situazioni positive e negative ma a noi è servito capire su cosa dobbiamo lavorare in vista di Udine. Conta il risultato e dobbiamo ottenere vittorie, per farlo dobbiamo essere attenti per tutti i 95 minuti. Gabriel Barbosa? Ha fatto gol, come Perisic e Murillo. Sono contento per lui, ha fatto una buona partita. Ma tutti i suoi compagni sono altamente competitivi e lui lavora per ritagliarsi il suo spazio. Gagliardini? Noi siamo concentrati sul lavoro, è importante partire col piede giusto”.