Home » Suning espande il proprio business, 600 milioni per TTK Express

Suning espande il proprio business, 600 milioni per TTK Express

Suning senza freni, acquista una società di logistica per 600 milioni

Zhang Jindong continua ad espandere il proprio business in oriente. Suning Commerce Group, ramo d’azienda specializzato nel commercio dell’elettronica della Suning Holding Group con un fatturato di 18 miliardi di dollari (la holding ne fattura 40) e 180 mila dipendenti, è in continua crescita. E proprio per espandere l’attività di logistica, il gruppo acquisirà il 100% di TTK Express per 4,25 miliardi di yuan, oltre 600 milioni di dollari.

Il colosso di vendite al dettaglio di Nanchino ha annunciato che l’acquisizione di TTK Express, compagnia specializzata in spedizioni e servizi postali, permetterà di ridurre i costi operativi e di migliorare la piattaforma logistica per espandere le sue attività.

Suning, stando a quanto riporta la stampa cinese, ha trovato un accordo con Alibaba per la creazione di una nuova società: la Suning’s e-commerce. Alibaba è già il secondo azionista azionista di maggioranza di Suning, mentre Suning deterrà l’1,09% del gruppo Alibaba.

Suning Logistics lavora a stretto contatto con oltre 1.000 aziende a livello nazionale e con questa operazione vuole fornire migliori servizi di logistica per i propri clienti e aumentare la competitività. “TTK è stato scelto per la sua capacità uniche nelle operazioni logistiche”, ha detto Zhang Qingjie.

Fondata nel 1994, TTK Express è in continua crescita nel settore della logistica. Conta 61 centri di distribuzione e più di 10.000 punti di consegna in Cina, l’azienda ha consegnato 1,26 miliardi di pacchi a livello nazionale nel 2016.

Il suo fatturato annuo nel 2015 è cresciuto del 50,6% a partire dal 2014, ben oltre il 28,8% del tasso di crescita medio delle top aziende in China, tra cui STO Express, YTO Express e Yunda Express.

Dopo l’acquisto di Daily Express per 400 milioni di euro, questo è l’ennesimo investimento che Suning effettua per avere un ritorno economico e avere più risorse a disposizione da investire nell’Inter.