Suning non si ferma più, altro investimento da 600 milioni di euro

Suning continua ad investire

Suning non si ferma più. La società cinese, infatti, ha intenzione di continuare ad espandersi e ad investire e, in quest’ ottica, potrebbe arrivare un nuovo maxi investimento. A rivelarlo è la stampa cinese che svela come il gruppo guidato da Zhang Jindong starebbe per acquisire il 100%  della TTK EXPRESS, compagnia leader in spedizioni e servizi postali.

Per quest’ operazione è pronto un maxi investimento da 600 milioni di euro e un ruolo importante, affinchè l’affare vada in porto, sembra averlo avuto Alibaba, che insieme a Suning è già al lavoro per costruire una nuova società, la Suning e-commerce, che sarà quotata in borsa entro i prossimi tre anni.

Grazie all’ acquisizione della TTK, Suning potrà migliorare sia  la sua organizzazione logistica sia quella di Alibaba. Alibaba e Suning hanno infatti raggiunto un accordo di cooperazione strategica nel 2015. I primi sono diventati il secondo maggior azionista di Suning, con il 19,9% di partecipazioni. Al contrario, Suning deterrà circa l’1,09% del capitale totale del gruppo Alibaba, attraverso sottoscrizioni di azioni annuali.