Champions ancora possibile grazie a Pioli
In un’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, Icardi ha parlato del futuro dell’Inter e della nuova gestione Pioli. Il capitano nerazzurro non ha dubbi sulle qualità della squadra: “la Champions è possibile. Non lo dice solo l’ambizione di questa società. Ma lo dice anche l’andamento di dicembre. Abbiamo vinto tre partite di fila e trovato l’equilibrio. Il terzo posto è lì, alla portata, e sarebbe un imperdonabile errore farselo sfuggire. Con Pioli l’aria è cambiata, anche chi gioca poco si sente coinvolto nel progetto e ha piacere di far parte di questo gruppo. Stiamo lavorando molto sulla testa, sulla concentrazione. Pioli ha cambiato la mentalità dell’Inter, ha ridato fiducia a tutti, anche a coloro che giocavano poco con De Boer e che nonostante la svolta in panchina continuano a giocare meno”.
La stoccata a De Boer
Secondo Icardi, la differenza tra Pioli e la gestione del tecnico olandese sta proprio nel cambio di mentalità portato dall’allenatore parmigiano, che ha dato più fiducia alla squadra, rispetto a De Boer.
Il centravanti argentino ci va giù pesante quando parla dell’olandese: “La situazione con De Boer era diventata insopportabile. I giocatori meno utilizzati erano davvero scontenti e non partecipavano con molta voglia nemmeno alle esultanze, ai momenti di gioia del gruppo. Con Pioli, come detto, è cambiato tutto!”