Lunedi dovrebbe essere ufficializzato il passaggio di Gagliardini all’Inter
Il giorno buono per la conclusione della trattativa tra Inter e Atalanta per Roberto Gagliardini, dovrebbe essere lunedi prossimo. L’affare non è del tutto concluso ed è probabile che l’incontro previsto tra i vertici di Suning e il Presidente orobico Percassi, per lunedi prossimo, possa essere decisivo per definire il prestito e garantire ai bergamaschi il riscatto a Giugno.
I dettagli della trattativa Gagliardini
Al momento le probabilità che l’affare possa saltare sono nulle, perchè stiamo parlando di una cifra notevole per un club come l’Atalanta, che prima di rinunciare a 27 milioni di euro, ci penserà diecimila volte. Lo stesso discorso vale per le possibilità di inserimento di altri club, ormai l’accordo di massima tra Inter e Atalanta c’è, bisogna solo capire come definire il prestito oneroso e il diritto di riscatto.
Al momento secondo fonti vicine alla redazione di Interdipendenza.net, si sta ragionando su un prestito oneroso di 2 milioni di euro e un diritto di riscatto fissato a 23 milioni+2 milioni di bonus, per un’esborso totale di 27 milioni da parte dell’Inter.
E’ quindi verosimile pensare che domenica Gagliardini non verrà convocato dall’Atalanta, per non incorrere in spiacevoli intoppi, come gli infortuni, che potrebbero far saltare una trattativa che sarebbe storica per i bergamaschi. Infatti questa sarebbe la cessione orobica più onerosa di sempre, eppure l’Atalanta di talenti ne ha sfornati e venduti tantissimi, fin dai tempi di Pazzini e Montolivo.