Mercato in uscita, la Sampdoria punta tre riserve dell’Inter
La Sampdoria punta tre riserve dell’Inter
La Sampdoria cerca rinforzi in casa Inter.
I blucerchiati hanno iniziato a valutare più ipotesi, annotando sul taccuino ben tre giocatori dei nerazzurri. Si tratta, ovviamente, di tre riserve: tre uomini del reparto arretrato dell’Inter. Parliamo di Davide Santon, Yuto Nagatomo e Marco Andreolli. Andiamo per ordine.
Santon era stato sondato già in precedenza, e i contatti si sono intensificati in questi giorni. Il classe 1991 piace molto anche in Premier League, con l’Inghilterra che non è assolutamente un’ipotesi da scartare: il Watford, il Sunderland e lo Stoke City potrebbero mettere sul piatto un’offerta economica interessante sia per il giocatore che per la società di corso Vittorio Emanuele, che non esiterebbe a rispedire il 26enne. I genovesi faranno leva sulla volontà del giocare di rimanere in Italia e su una formula più congeniale, come un prestito con diritto di riscatto a fine stagione.
Discorso diverso per Nagatomo: il giapponese ha da poco rinnovato il suo contratto, e difficilmente potrà andare via, sia per la carenza di esterni (con le partenze di Miangue, Yao e Santon) e sia per il forte guadagno generato dalle maglie del numero 55 nerazzurro nel mercato asiatico. Un ultimo ostacolo è poi rappresentato dalla necessità di cedere Pedro Pereira e Dodò Pires, ormai fuori dal progetto tecnico di Giampaolo.
Per la parte centrale si punta invece, come già anticipato, su Marco Andreolli, anche se bisognerà vincere la concorrenza del Bologna.
Affari in vista tra le due società, che hanno già collaborato in tantissime trattative andate a buon fine.