Carlo Muraro, ex Inter, promuove l’ingaggio di Gagliardini
L’ex attaccante dell’Inter, Carlo Muraro, si dice soddisfatto dell’ingaggio di Roberto Gagliardini, da parte della sua ex squadra. In un’intervista a TMW, ha affrontato svariati argomenti, dal momento dei nerazzurri al mercato, passando per Pioli e Gabigol.
Le parole di Muraro su Gagliardini
“Mi sembrano tantissimi soldi quelli chiesti dall’Atalanta, però se la spesa è stata alta per Kondogbia, li vale anche lui. E’ un buon giocatore, già nel settore giovanile dell’Atalanta era di prospettiva ed era considerato come uno che potesse essere da nazionale.”
“E’ cresciuto fisicamente e caratterialmente con Bisoli al Cesena. Poi il gioco di Gasperini gli ha fatto mostrare le sue qualità ed è anche tornato nel suo ambiente naturale. Ruolo? Da interno o con due mediani o il terzo di un centrocampo a tre. Apre molto la sua posizione, sa inserirsi in area anche se non è un goleador alla Kessiè. Ma sa far tutto. L’ivoriano forse è più maturo, forse più completo. Gagliardini può comunque crescere”.
Muraro rispetto al centrocampo dei nerazzurri: “Manca uno che sappia dettare i tempi e che abbia la testa veloce che sappia giocare corto e lungo. Servirebbe un Marchisio, l’Inter non ha questo giocatore. Medel difensore è un’opzione importante, lo fa già nella sua nazionale”.