Ranocchia in partenza, è lotta aperta tra due club di Serie A

Per Ranocchia si accende un duello tutto italiano

Andrea Ranocchia sta per lasciare nuovamente l’Inter. Il centrale umbro, nonostante la carenza di difensori centrali dei nerazzurri, sta facendo le valige per trovarsi una nuova sistemazione, come fece nel mercato invernale della scorsa stagione, per poi approdare alla Sampdoria.

Questa volta, però, non ci sono i blucerchiati ad attendere il numero 13 dell’Inter. Il Palermo di Zamparini ha già da tempo sondato il terreno per intavolare una trattativa con i nerazzurri, per dare a Corini un rinforzo di esperienza per puntare alla salvezza con maggior agio, viste le difficoltà delle concorrenti. I rosanero si vorrebbero assicurare il centrale con un prestito secco, senza esborsi economici, date anche le finanze molto in difficoltà dei siciliani (che si dovranno privare di Nestorowski a fine stagione).

Più predisposta all’acquisto l’altra pretendente per Ranocchia: il Sassuolo. I neroverdi stanno trattando con il Leicester City la cessione di Francesco Acerbi, che potrà portare a Giorgio Squinzi una buona liquidità, da reinvestiti subito in un sostituto per Di Francesco. L’Inter valuta il giocatore tra i 6 e gli 8 milioni di euro, cifra che il club emiliano sarebbe disposto a versare.

Una lotta serrata da qui al 31 gennaio, che vede Ranocchia protagonista: l’Inter cercherà di arrangiarsi con l’arretramento di Gary Medel e con i soliti Joao Miranda e Jeison Murillo.