Home » Fantacalcio: tutti i consigli in vista della 19ª giornata

Fantacalcio: tutti i consigli in vista della 19ª giornata

Tutti i consigli per i fantallenatori. Occhio a Icardi!

Con la ripresa del campionato riprende anche il fantacalcio. Fantallenatori pronti a ripartire dopo le abbuffate natalizie, ma chi schierare dopo le feste?

Empoli-Palermo
La certezza del Palermo si chiama Nestorovski. Per i toscani Saponara è una garanzia, ma il più in forma in casa Empoli, con 3 gol in due partite, è senza dubbio Mchedlidze

Napoli-Sampdoria
Gli azzurri sono in gran forma e il giocatore del momento è ovviamente Dries Mertens, ma occhio anche a Zielinski, che si è inserito ormai alla perfezione negli schemi di Sarri. Per la Samp poche certezze,se non la coppia d’attacco, con Quagliarella che ha il vizio di punire le sue ex!

Udinese-Inter
Difficile trasferta in Friuli per i nerazzurri. Le certezze del momento sono Candreva e, ovviamente, Mauro Icardi. In casa Udinese Thereau è sempre un pericolo. Handanovic potrebbe essere una scelta rischiosa, ma non para un rigore da un bel po’…

Sassuolo-Torino
Andrea Belotti può far male ai neroverdi in difficoltà da diverse giornate. Anche Iago Falque e Ljajic promettono bene. I granata potrebberò però soffrire la velocità di Defrel.

Lazio-Crotone
Dopo la sconfitta contro l’Inter la squadra di Simone Inzaghi è chiamata al riscatto contro il Crotone. La squalifica di Felipe Anderson potrebbe complicare i piani biancocelesti, ma Immobile è pronto a tornare al gol. La difesa laziale non dovrebbe soffrire molto i calabresi e quindi Marchetti potrebbe essere la scelta giusta.

Pescara-Fiorentina
Sulla carta tutto facile per la Viola, ma già una volta gli abruzzesi hanno battuto i toscani. Kalinic in campo nonostante le voci di mercato dalla Cina, dall’altra parte Caprari proverà a far male alla Fiorentina.

Genoa-Roma
Campo difficile per la truppa Spalletti, che tra l’altro è in piena emergenza attaccanti. Dzeko e Perotti rimangono delle sicurezze, con Nainggolan che può risolverla da un momento all’altro. In casa Grifone il Cholito Simeone una spina nel fianco per la difesa giallorossa.

Chievo-Atalanta
In casa clivense non sarà facile nemmeno per la sorprendente Atalanta. Gasp punta sull’imprevedibilità del Papu Gomez che assisterà Petagna. GamberiniDainelli una garanzia quando giocano tra le mura amiche. Birsa merita un’opportunità e Pellissier sembra tornato quello dei tempi d’oro!

Milan-Cagliari
Turno potenzialmente favorevole al Milan. Il Cagliari in trasferta non fa paura. Donnarumma potrebbe essere una buona scelta. Con il dubbio Bacca le certezze in avanti sono Suso e Bonaventura. I sardi si affidano all’ex Marco Borriello, che potrebbe essere una sorpresa.

Juve-Bologna
La capolista chiuderà il diciannovesimo turno. La sfida casalinga contro il Bologna sulla carta è una formalità. I torinesi vengono però dalla cocente sconfitta in Suercoppa che ha messo un poì’ di pressione. Dybala torna titolare dopo l’infortunio e vuole riscattare la pessima prestazione di Doha. Higuain la solita garanzia. In casa rossoblù Viviani e Destro scelte interessanti.