Il Milan cerca rinforzi di livello
Il Milan sta pensando a come rinforzarsi per continuare a sognare l’obiettivo Champions, per evitare che la rimonta dell’Inter si concretizzi in una grande beffa.
Dopo il grande girone di andata, che vede i rossoneri insidiare i primi posti della classifica (a dispetto delle previsioni tutt’altro che rosee a inizio campionato), la dirigenza di via Paleocapa sta cercando di dare a Montella almeno un paio di innesti di valore, per puntare sempre più in alto.
L’obiettivo è quello di acquistare giocatori giovani e di grandi prospettive, per collaudare nel tempo la squadra. Pare infatti che il Milan sia forte su Balde Diao Keita e il difensore del Villarreal Musacchio. Il senegalese della Lazio piace da tempo, è un classe 1995 e sta ben figurando in Serie A già da quattro stagioni. I biancocelesti stanno cercando di piazzarlo, dato il malcontento del giocatore, ma non sono disposti a scendere sotto i 25 milioni di euro.
Lo stesso prezzo è richiesto dal Villarreal per Musacchio. In estate, i rossoneri avevano provato a ingaggiare il centrale argentino, salvo poi virare sul 21enne Gustavo Gomez, ancora non pervenuto in stagione. Per Musacchio, che andrà in scadenza la prossima stagione, gli spagnoli non sembrano orientati a fare sconti; probabile dunque che, per vedere l’argentino accanto a Romagnoli, si dovrà aspettare l’estate, con l’arrivo della liquidità di Sino Europe Sport.