Home » Pioli a IC: “Nel vertice di Nanchino con Suning ho capito che…”

Pioli a IC: “Nel vertice di Nanchino con Suning ho capito che…”

Pioli parla del vertice di Nanchino

Il tecnico dell’ Inter, Stefano Pioli, ha parlato del match imminente contro l’ Udinese, che si giocherà domenica alla Dacia Arena alle ore 12:30, oltre a soffermarsi sul vertice di mercato avuto a Nanchino con Suning. Queste le sue parole, rilasciate ai microfoni di Inter Channel:

La sosta:
“La sosta è stata medio-lunga, abbiamo voglia di tornare a giocare, siamo convinti di esserci preparati bene. La sosta comporta sempre situazioni particolari, siamo pronti e vogliamo dare il massimo domenica”.

Il match contro l’ Udinese:
“Deve conoscere i giocatori, gli avversari, preparare strategie che permettano alla squadra di avere vantaggi e sfruttare i punti deboli degli altri. Delneri ha dimostrato di essere molto preparato, sta giocando con un sistema molto elastico, danno pochi punti di riferimento. E’ una squadra fisica ma con grande qualità davanti. L’Udinese è da prendere in grande considerazione, bisogna avere grande rispetto ma anche consapevolezza dei nostri mezzi. Gli avversari sono da rispettare, hanno dei valori, loro hanno messo in difficoltà tante squadre, soprattutto in casa. Per vincere dobbiamo soffrire e dare il massimo, lottare pallone su pallone. La prima partita è la più importante, ha i maggiori rischi, la sosta c’è stata per tutti, siamo convinti di aver lavorato bene ma dobbiamo dimostrarlo”.

Mosse di mercato:
“I giocatori sanno che dovranno dimostrare grande attenzione e concentrazione. Per adesso non vedo gente con la testa altrove, altrimenti non si allenerebbero insieme alla squadra. Andiamo avanti convinti e tranquilli. Sappiamo che il mese di gennaio è un mese di mercato, ci sono dei movimenti. Ma finchè un giocatore è qua e vuole essere scelto, deve dare il massimo”.

Il vertice di Nanchino:
“E’ stato un incontro molto positivo, conoscersi meglio, incontrarsi, rapportarsi è sicuramente una base solida su cui costruire un buon presente e un ottimo futuro. Abbiamo parlato di tutto, sono momenti importanti per la nostra crescita e conoscenza. Ho apprezzato ancora di più quanta volontà abbia la proprietà di sostenerci per preparare un ottimo presente e un futuro pieno di successi”.